La verniciatura a forno è ideale per le automobili.Viene effettuata in specifici forni statici di cottura. Vengono usate vernici all’acqua per il rispetto dell’ambiente.

L’uso del forno per la verniciatura è certificato e garantito per l’isolamento termico e per la riuscita finale di tutta la lavorazione.

Dopo aver analizzato il colore presente sulla vettura lo analizziamo con il tintometro, in modo da riprodurlo fedelmetnte; il forno viene preparato, ed il mezzo entra nella cabina di verniciatura dove esce rimesso a nuovo, con l’utilizzo di prodotti a basso impatto ambientale ed un’operazione di essiccaggio efficiente e molto rapida.

Il banco dime o banco di riscontro viene utilizzato dai carrozzieri per la raddrizzatura di scocche di veicoli quando, a seguito di urti, queste risultino deformate in modo tale da non poter essere ricondizionate con le più comuni attrezzature ma solo con l’ausilio di tale specifico strumento, che grazie alla sinergia di fissaggio scocca (Banco) tiraggio (pressa) e comparazione (Dime) rende gli interventi riparativi agevoli e precisi, ottimizzando tempi e risultati.

I suoi componenti principali sono: il banco di fissaggio della scocca e delle dime, il sollevatore del banco, la pressa elettro idraulica, il braccio goniometrico della pressa.

Può essere utilizzato con due diversi tipi di dime, le “convenzionali” o specifiche che dir si voglia, o le universali.
Le prime sono in stoccaggio presso ditte specializzate, dove l’autoriparatore può noleggiare di volta in volta in base alla marca al modello e alla parte (per “parte” si intenda: anteriore, posteriore, pianale, padiglione) del veicolo danneggiato da riparare e relativamente ai danni da esso riportati.
Le seconde sono parte integrante del banco stesso e, con l’uso del manuale in dotazione, opportunamente regolate si possono adattare a tutte le marche i modelli e le parti di veicoli considerati nel manuale stesso.

La buona riuscita dell’intervento riparativo, comunque, molto è affidato alla dimestichezza e alla competenza nonché al bagaglio tecnico dell’operatore , che con la massima cura e precisione deve provvedere ad eseguire le varie fasi di lavorazione, accertandosi di volta in volta che i metodi dell’intervento riparativo e i materiali all’uopo adottati siano compatibili con i materiali e i criteri tecnici e costruttivi d’origine del veicolo da riparare al fine di conservarne tutte le caratteristiche tecniche: funzionali; mantenendo inalterati gli standard di sicurezza, ed estetiche; rendendo la riparazione eseguita difficilmente individuabile.

La lucidatura del proprio veicolo non ha valenza solo estetica ma è fondamentale per una corretta conservazione delle superfici. E’ consigliabile tra un trattamento ed un altro non far trascorrere un periodo superiore ai due anni.

La vernice, oltre alla funzione estetica, protegge le lamiere che formano la carrozzeria dell’auto.
Quando le lamiere non sono più protette dalla vernice si forma la ruggine, il peggior nemico della carrozzeria. Le precipitazioni atmosferiche, i residui di sale presenti sulle strade invernali, gli escrementi animali, lo smog, la salsedine, sono tutti agenti fortemente corrosivi dello strato di vernice che contribuisce ad isolare le superfici della vettura dall’esterno, in assenza della quale, avviene la corrosione. Ecco perché lucidare una vettura diventa un trattamento necessario per preservare l’integrità dell’ auto.

Adottiamo un avanzato sistema di lucidatura e speciali cere protettive antigraffio che non lasciano aloni, e rendono perfetto lo stato della superficie, come se fosse nuova.

Il nostro servizio di lavaggio interni professionale igienizzante, permette di pulire, igienizzare ed eliminare i cattivi odori all’interno dell’abitacolo della vostra autovettura.
Un servizio professionale che donerà all’interno della vostra autovettura una nuova vita.

Utilizzando attrezzature e prodotti professionali, garantiamo al cliente una pulitura degli interni approfondita, rapida e duratura, riportando l’automobile all’aspetto originale.

Siamo convinti che una carrozzeria che offre un’auto di cortesia è sicuramente la soluzione ideale per chi ha bisogno di lasciare la propria auto in riparazione per un periodo di tempo prolungato. Per chi utilizza l’auto in modo assiduo, per lavoro o per le normali attività della vita quotidiana, rinunciarvi,  può essere un danno non indifferente.

Per questo motivo, la nostra carrozzeria, da sempre impegnata ad offrire ai propri clienti un servizio veramente di qualità, mette a disposizione dei propri clienti un’auto sostitutiva che consente, a chi lascia la propria autovettura in riparazione per qualche giorno, di non subire disagi nelle proprie abitudini ed esigenze quotidiane.

 

Ci occupiamo anche i danni da grandine dai vostri veicoli: siamo in grado di riparare le ammaccature preservando la verniciatura originale, e senza lasciare alcuna traccia.
Utilizziamo attrezzi specifici che eliminano completamente l’ammaccatura, riportando la lamiera alle forme ed allo splendore originali.

I nostri interventi non sono limitati alle sole auto in lamiera tradizionale: otteniamo gli stessi risultati anche su lamiere zincate in alluminio.
E’ molto importante precisare che la nostra tipologia di lavorazione non fa decadere la garanzia sulla verniciatura offerta dal costruttore, in quanto non alteriamo la struttura fisica del supporto.